sabato 10 marzo 2012

ANTIPSICHIATRIA
(PARTE SESTA)

SENZA RAGIONE

"Senza ragione" (2008) è un documentario che affronta/attacca in modo serio e approfondito il tema della psichiatria, ovvero quella tecnica di controllo sociale e della mente che affonda le sue radici nei secoli e che, tramite l'ignoranza generale imposta cosi' come anche la solita indifferenza di chi conosce ma preferisce voltare lo sguardo da un altra parte, continua a mietere quotidianamente numerose vittime...Lo vidi già all'incirca un anno e mezzo fa perchè l'ho in distribuzione su DVD e, oltre appunto alla profondità delle informazioni che esso contiene, fui fortemente soddisfatto ed attratto anche dalla semplicità e la schiettezza che lo caratterizzano...Per questo, adesso, ho deciso di pubblicarlo sul mio blog (morirecontro.splinder.com, R.I.P.)...E lo faccio come sempre per contro-informare, ovvio, ma anche per dedicarlo a tutte quelle persone che subiscono ed hanno subito questa pratica nazista cammuffata da "cura", verso le quali va tutta la mia solidarietà...Inoltre, esperienze personali nel corso degli anni mi hanno portato molto vicino a situazioni legate alla psichiatria, e quindi, oltre alla mia conoscenza, si è acuita soprattutto la mia rabbia...Conosco ed ho conosciuto infatti chi è stato vittima ad esempio del "Trattamento sanitario obbligatorio", conosco ed ho conosciuto chi tutt'ora fa uso di psicofarmaci cosi' come ho pure "visto" andare via per sempre chi so io, a causa anche di tutto ciò...Ed ora chiudo questa "piccola introduzione" lasciandoti solo alle parole e alle immagini del documentario:rilassati, e guardalo come davvero merita di essere guardato. E assorbi la vita cosi' come davvero potresti assorbirla. E dai veramente ciò che tieni dentro cosi' come potresti darlo. E sii veramente quello che sei...
A. (2009/2012)

Nessun commento:

Posta un commento